Pixel 4

Google Pixel 4: i prezzi sono in aumento

Quanto costerà il nuovo smartphone Pixel 4 di Google? Secondo un’informazione proveniente dal celebre leaker Evan Blass il nuovo dispositivo di Google potrebbe seguire l’esempio di altri recenti flagship, diventando ancora più caro.

In Canada, secondo quanto riferito, Big G starebbe pianificando un aumento dei prezzi piuttosto elevato che vedrà i prezzi di Pixel 4 e Pixel 4 XL rispettivamente a 1049,95 e 1199,95 dollari canadesi. Per avere un riferimento, Pixel 3 lo scorso anno poteva essere acquistato per 999 dollari canadesi al momento del lancio, mentre il modello XL costava 1129 dollari.

Pixel 4

Tale mossa contraddirebbe le voci delle scorse settimane che indicavano che Google avrebbe mantenuto o abbassato i suoi prezzi. Un aumento di prezzo avrebbe potuto essere giustificato dalla presenza di un maggiore spazio di archiviazione di memoria che, tuttavia, sembrerebbe invariato.

La serie Google Pixel 4 verrà nuovamente fornita con 64 GB di spazio di archiviazione di base, secondo le informazioni offerte da Blass. I modelli con 128 GB potrebbero arrivare in un secondo tempo ma costeranno di più: il Pixel 4 da 128 GB dovrebbe arrivare a 1199,95 dollari canadesi in Canada e la versione XL dovrebbe essere disponibile a 1359,95 CAD.

I prezzi ufficiali della serie Pixel 4 per il mercato statunitense non sono ancora trapelati, ma basta un semplice calcolo per dare un’idea abbastanza precisa di quali saranno i valori. I prezzi canadesi di Google, infatti, sono in genere tra i 40 e i 50 dollari più economici di quelli Usa.

Utilizzando questa logica, il modello Pixel 4 entry-level con 64 GB di spazio di archiviazione sarà probabilmente venduto a 829 dollari mentre la versione da 128 GB potrebbe costare 949 dollari. Una bella differenza rispetto ai punti di prezzo di 799 e 899 dollari del Pixel 3.

I prezzi per l’Europa sono un po’ più complicati da calcolare perché ogni mercato ha tasse leggermente diverse, ma sembra plausibile ipotizzare un prezzo di circa 879 e 999 dollari rispettivamente per i modelli Pixel 4 e Pixel 4 XL da 64 GB. Le varianti da 128 GB potrebbero arrivare fino a 999 e 1.109 dollari.
Google Pixel 4 e Pixel 4 XL saranno presentati ufficialmente la prossima settimana, esattamente martedì 15 ottobre. I preordini per gli smartphone dovrebbero iniziare lo stesso giorno una volta terminato l’evento di presentazione mentre le spedizioni dovrebbero prendere avvio il 25 ottobre.
I dispositivi integrano un chipset Snapdragon 855 di Qualcomm, abbinato a 6 GB di RAM, e sono mossi dalla versione stock di Android 10. Quest’ultimo integrerà l’Assistente Google di nuova generazione e diverse altre funzionalità tra cui la modalità dark mode nativa.