Google Play

Google Play, via libera allo streaming dei giochi

Ci siamo. Della possibilità di provare giochi e app di Google Play tramite streaming (senza download) se ne parlava da tempo. Oggi le prime ammissioni e i primi screenshot. Google ha dunque dato il via, partendo dai giochi a questa nuova funzionalità. In sostanza, le app disponibili per lo streaming di prova avranno un pulsante “Try Now” che avvierà una demo del titolo. La demo avrà un limite di dieci minuti. Per ora questa funzione è disponibile solo per le app a pagamento. Non è detto che venga presto estesa anche alle altre.

streaming picture
Esempio di app in streaming su Google Play

Google Play: Wi-Fi o rete cellulare?

Rimane da verificare quale sia la velocità di download necessaria per utilizzare la demo. Molto probabilmente, per avere un’esperienza accettabile bisognerà usufruire sotto connessione Wi-Fi. Per ora questa nuova funzionalità è limitata a pochi giochi. Come ad esempio “Ticket to ride Pennsylvania” che non è ancora disponibile sullo store italiano. Rimanete sintonizzati su Cellulare Magazine per gli aggiornamenti di rito.

(Visited 44 times, 1 visits today)

Christian Boscolo

Christian Boscolo “Barabba” lavora come giornalista da quasi 20 anni.
È stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia nel 2005. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c’è anche il cinema.
Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar