Hisense, nel corso di una conferenza stampa congiunta con FIFA, ha annunciato che sarà sponsor ufficiale della Coppa del Mondo di calcio 2018. Diventa così il primo brand cinese di elettronica di consumo a sponsorizzare questa manifestazione. In qualità di sponsor ufficiale dei Mondiali, Hisense svilupperà una serie di attività di marketing e comunicazione a livello mondiale. Sia per la Confederations Cup 2017 sia per la FIFA World Cup 2018, raggiungendo più di 200 paesi e migliorando notevolmente l’affermazione internazionale del brand.
L’azienda potrà associare il suo logo a quello ufficiale e otterrà numerosi altri diritti. Visibilità negli stadi prescelti per il campionato attraverso affissioni, LED Banner a bordo campo e monitor interni. La sponsorizzazione, dunque, offrirà numerose nuove opportunità in termini creativi e di comunicazione “sul campo e fuori campo”.
Hisense, calcio d’inizio
Il Presidente di Hisense Group, Liu Hongxin, considera la Coppa del Mondo come uno dei più significativi eventi sportivi mondiali. La sponsorizzazione del prestigioso torneo non è solo una grande opportunità in termini di comunicazione di marketing e di branding. E’ una vera e propria iniziativa strategica per consolidare la propria presenza sul mercato.
“Nel corso degli anni, il marchio Hisense è cresciuto grazie a numerose sponsorship sportive” afferma Mr. Liu. “Siamo onorati di affrontare la nostra più grande sfida con la Coppa del Mondo FIFA 2018 e crediamo che servirà a migliorare notevolmente la Brand Awareness globale ed il valore economico di Hisense come marchio internazionale. La Coppa del Mondo unisce il più alto livello di competizione e il prestigio. Per noi esserne parte è un’occasione perfetta”.
Inoltre, Hisense offrirà la sua competenza tecnica e i prodotti nel corso di tutto il torneo e inaugurerà iniziative R&D per superare ulteriormente le frontiere della tecnologia.
La Segretaria Generale FIFA, Fatma Samoura afferma: “FIFA è lieta di dare il benvenuto a Hisense come sponsor ufficiale della Coppa del Mondo FIFA 2018 in Russia. Non vediamo l’ora di lavorare con questa azienda per promuovere la competizione. In particolare in Cina, dove la società è leader di mercato e la popolarità del calcio è in continua crescita”.