Age-of-Empires-Castle-Siege-2

Age of Empires: Castle Siege disponibile su Android

L’atteso gioco Age of Empires: Castle Siege è apparso martedì per la prima volta sul Google Play Store e oggi è finalmente diventato disponibile per il download in tutto il mondo. Sviluppato e pubblicato da Microsoft, è l’ultimo spin-off basato sulla popolare serie Age of Empires per PC da cui prende tantissimi spunti.

Si tratta di un gioco di strategia anche se molti aspetti sono stati limati per essere velocizzati e adattati a quello che è il gaming per mobile. Age of Empires: Castle Siege è il frutto di un gestionale in cui bisogna costruire edifici per avanzare e un tower defense in cui, nel tentativo di fermare le truppe nemiche, dovrete avanzare contro l’avversario.

Il gioco ha debuttato per Windows Phone nel 2014 e fu portato su iOS un anno dopo. Non è ben chiaro il motivo per cui il porting su Android è durato ben tre anni ma Age of Empires: Castle Siege è ora disponibile per le versioni di Android KitKat 4.4.2 o superiori ed è stato progettato come un gioco freemium, con download gratuito. Gli acquisti opzionali in-app ci sono ma possono essere utilizzati per accelerare il progresso, anche se non c’è bisogno di pagare nulla per avere la piena esperienza.

 

(Visited 111 times, 1 visits today)