Sempre più tablet sempre più low cost. Dopo l’annuncio di Windows 8.1 with Bing (versione di Windows alleggerita e gratuita per tutti i produttori che vogliono commercializzare un tablet con diagonale inferiore ai 9 pollici), Microsoft sta giocando tutte le carte a sua disposizione per diffondere in modo ancora più convincente il proprio sistema operativo e i relativi servizi.
L’ultimo prodotto nato da questa filosofia è HP Stream 7, un tablet annunciato ieri da HP che vedrà la luce anche in Italia ad prezzo decisamente aggressivo: solo 129 euro per portarsi a casa un vero e proprio tablet PC con tutta la versatilità dei programmi Windows. La società ha inoltre fissato la sua disponibilità per il mese di dicembre ma vi segnaliamo che sul Microsoft Store è già preordinabile con spedizioni che prenderanno piede dal 17 novembre.
Per quel che riguarda le caratteristiche tecniche del tablet, HP Stream 7 non è di certo una proposta adatta ai professionisti che fanno del PC il loro compagno di lavoro ma potrebbe essere una buona soluzione per tutti gli studenti e utenti che non hanno particolari esigenze e cercano in un tablet uno strumento per leggere documenti, visualizzare contenuti multimediali e navigare su Internet.
##BANNER_QUI##
Scheda tecnica:
- Display IPS da 7 pollici con risoluzione HD
- Processore Intel Atom Z3735G quad core da 1.33 GHz fino a 1.83 GHz
- Ram da 1 GB
- Memoria interna da 32 GB espandibile tramite MicroSD
- Fotocamera posteriore da 2 Megapixel, anteriore da 0.3 Megapixel
- Porta Micro USB 2.0
- Batteria da 3.000 mAh (autonomia dichiarata di 8h)
- Connettività Wi-Fi, Bluetooth
- Dimensioni di 192,78 x 110,74 x 9,90 mm
- Peso di 353,8 g
- Sistema operativo Windows 8.1 con Bing ripulito di programmi preinstallati
Se siete interessati al preordine/acquisto vi rimandiamo alla pagina ufficiale del Microsoft Store (LINK).