Android 7.0 sbarca sugli smartphone Huawei. L’azienda ha annunciato che l’interfaccia proprietaria EMUI riceverà prossimamente il maggiore aggiornamento finora lanciato. A partire dal primo trimestre del 2017, sarà infatti disponibile l’update di Android 7.0 con la nuova versione di EMUI, la 5.0. Sarà disponibile per Huawei Mate 8 e Huawei P9. A cui faranno seguito nelle settimane successive Huawei P9 Plus, Huawei P9 lite, Huawei nova e Huawei nova Plus.
Il nuovo EMUI 5.0 insieme ad Android 7.0 offre semplicità d’uso, efficienza e sicurezza migliorate. Con la nuova interfaccia l’utente può attivare il 90% delle funzioni principali in soli due o tre click. Inoltre, grazie a Machine Learning, EMUI 5.0 è in grado di ottimizzare dinamicamente le risorse di elaborazione per le applicazioni usate più di frequente, attraverso l’analisi del comportamento dell’utente nel corso del tempo.
I cambiamenti con Android 7.0
È altresì possibile gestire il consumo della batteria del proprio dispositivo con maggiore facilità ed efficienza attraverso il nuovo sistema intelligente di gestione dell’alimentazione. Infine, l’interfaccia è dotato di funzionalità avanzate di sicurezza, come ad esempio App Lock, che consente all’utente di garantire più elevati livelli di sicurezza ad applicazioni specifiche. I possessori di Huawei P9 e Mate 8 possono sperimentare la migliore esperienza offerta dall’aggiornamento prima del rilascio generale. Come? Iscrivendosi alla fase di beta test scaricando e installando l’applicazione.