AI CUBE

IFA 2018 – Huawei AI Cube e Locator

 Huawei ha presentato AI Cube, il nuovo dispositivo 2-in-1: altoparlante AI con sistema operativo Alexa e router 4G. Huawei segna, in questo modo, il suo ingresso ufficiale nel mercato emergente degli altoparlanti intelligenti.  Con supporto Wi-Fi su rete 4G Lte, AI Cube è in grado di soddisfare le molteplici esigenze di connettività. L’installazione del router è semplice e intuitiva: richiede solo una scheda Sim 4G per stabilire una connessione Internet ad velocità (LTE Category 6 speeds fino a 300Mbps downlink). Huawei AI Cube è inoltre compatibile con Wi-Fi 802.11ac Wi-Fi standard, il che significa che il router è dual band, in grado di lavorare sui canali a 2.4GHz e 5GHz e di trasmettere dati su LAN fino a 1.200Mbps.

Huawei AI Cube

Huawei AI Cube presenta una sound cavity di 400 ml e un diaframma in alluminio, che consente agli speakers AI di produrre un audio di alta qualità (sia suoni bassi sia alti). L’audio viene poi migliorato anche con Huawei Histen, soluzione proprietaria dell’azienda. Quest’ultima, presente anche su diversi dispositivi Huawei, arricchisce il set di funzioni dell’altoparlante AI includendo bassi virtuali, equalizzatore di fase lineare, adaptive gain control, riconoscimento vocale a lunga distanza e molto altro. Inoltre, l’altoparlante AI è stato progettato in modo che le porte siano nascoste sotto la base, rendendolo perfetto per integrarsi in qualsiasi arredamento.

Huawei Locator

L’azienda ha annunciato anche Huawei Locator, un potente beacon di posizionamento che supporta lunghi tempi di funzionamento e standby, nonché i quattro principali standard GNSS (Global Navigation Satellite System): GPS, GLONASS, Galileo e Beidou. Compatibile con nano Sim ed eSim, il dispositivo supporta il roaming globale con report di posizionamento in tempo quasi reale e fornisce una serie di servizi tra cui un pulsante SOS, Geofence e BLE Found, una funzione basata sulla prossimità che attiva l’allarme acustico sul localizzatore Huawei quando uno smartphone collegato si trova a meno di 10 metri dal dispositivo. Huawei Locator ha un livello di protezione IP68 che lo rende perfettamente adatto a qualsiasi tipo di attività.

Huawei P20 Pro: nuove colorazioni

Presentate a IFA anche due nuove colorazioni per il P20 Pro: Morpho Aurora e Pearl White che saranno vendute allo stesso prezzo di quelle attuali. Durante la conferenza è stato mostrato anche anche un P20 Pro con 8 GB di Ram e 256 GB di storage e dorso in pelle marrone e nera. Il prezzo di questa nuova ed elegante versione è di 999 euro.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar