Huawei Emui 11

Huawei fra le sei aziende più innovative al mondo

È arrivato l’aggiornamento 2020 della speciale classifica redatta dal Boston Consulting Group e relativa alle aziende più innovative del mondo.

Le sorprese, come al solito, non mancano, così come non mancano i movimenti all’interno della top ten, guidata anche quest’anno da Apple. Ma la maggiore ascesa l’ha prodotta Huawei, che in soli 12 mesi è riuscita a passare dal 48° al 6° posto.

Il successo è ancora più “rumoroso” perché avviene in un momento in cui Huawei ha dovuto affrontare il suo momento più difficile da quando è nata, e cioé l’ostracismo dell’amministrazione americana. Quest’ultima l’ha iscritta nella lista nera delle aziende che non possono intrattenere rapporti commerciali con le imprese americane.

Guardando alla classifica, che contiene i nomi più importanti del Gotha dell’hi-tech, la percentuale della crescita delle aziende ad alto tasso di innovazione è in prevalenza molto alta.

Il report completo può essere letto qui.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Huawei News

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.