Huawei Mate 9 concept

Huawei Mate 9: spunta anche una versione con il display curvo | FOTO

Il 3 di novembre a Monaco di Baviera sarà il giorno della presentazione ufficiale del Mate 9, phablet top di gamma di casa Huawei che con il suo display extralarge porterà qualche millimetro in più nella gamma prodotti capeggiata dal P9 Plus. In attesa di volare in Germania (ci saremo anche noi con il nostro live blog dal mattino) il noto insider Evan Blass @Evleaks ha twittato e come al solito lo ha fatto in maniera pesante, pubblicando dei render frontali di quello che sarà con tutta probabilità il design del Mate 9.

I colori del Mate 9 li abbiamo già apprezzati, di nuovo scopriamo però due differenti modelli: uno con display curvo su entrambi i lati, l’altro tradizionale proprio come avviene sulla gamma Galaxy S di Samsung. La versione “flat” è saltata fuori con il nome in codice Manhattan, quella “edge” con il nome Long Island. Ai nomi si aggiungono delle piccole differenze come il pulsante fisico pensato per contenere il tasto home e il sensore d’impronte digitali oltre al logo Huawei spostato dal bordo inferiore a sotto la capsula auricolare. Piccolezze ma inaspettate.

Huawei mate 8 render

Per entrambi è previsto un display da 5.9 pollici ma solamente per Long Island sarebbe stata prevista la risoluzione QHD volta a supportare lo standard per la realtà virtuale Daydream dell’ultima versione di Android Nougat. A far da contorto anche il processore HiSilicon Kirin 960, 6 GB di Ram e fino a 256 GB di memoria interna nella versione premium. Per ciò che riguarda la fotocamera troveremo quasi sicuramente un obbiettivo da 20 Megapixel ad apertura focale f/2.0 realizzato in collaborazione con Leica.

(Visited 62 times, 1 visits today)