Huawei Mate X

Huawei Mate X riceve il certificato CE per il 5G da TÜV Rheinland

Primi riconoscimenti per il nuovo smartphone flessibile Huawei Mate X. Il dispositivo, presentato al MWC19 di Barcellona, ha infatti ricevuto il primo certificato CE per il 5G da TÜV Rheinland, ente di certificazione leader a livello internazionale.

Il riconoscimento indica che lo smartphone ha passato sia la valutazione sia il test, diventando così il primo 5G al mondo approvato da un Organismo Notificato dall’Unione Europea.

Rispetto alla generazione precedente, i prodotti e la tecnologia 5G sono più complessi, afferma Bruce LeeVice Presidente della divisione smartphone di Huawei Consumer Business Group durante la cerimonia di premiazione. Le certificazioni 5G che valutano gli standard della tecnologia e dei dispositivi sono in continuo miglioramento, e infatti riuscire a fornire un giudizio sugli smartphone 5G è una sfida senza precedenti. Huawei e TÜV Rheinland, insieme, sono riusciti a fare enormi passi avanti nelle tecnologie necessarie per le certificazioni. In futuro, Huawei continuerà a collaborare con TÜV Rheinland a sostegno della ricerca per tecnologie di certificazione dei prodotti, e per portare i terminali 5G sul mercato.

Stefan Kischka ha fatto i complimenti a Huawei dicendo: Posso affermare, con molta soddisfazione, che TÜV Rheinland è testimone della potenza tecnologica di Huawei sul 5G, che porterà grandi benefici sia al settore che ai consumatori. TÜV Rheinland ha lavorato con costanza nel settore delle tecnologie wireless per molti anni, ed è per questo che siamo eccitati all’idea di continuare a lavorare con Huawei per creare, promuovere e far affermare la nuova era del 5G.

Huawei Mate X è il primo smartphone 5G di Huawei. Integra il chip Balong 5000 a 7nm che supporta allo stesso tempo la tecnologia 2G, 3G, 4G e 5G. Balong 5000 è il primo ad aver ottenuto la certificazione per la velocità in download di 4.6Gbps in Sub-6GHz (banda di bassa frequenza, banda di frequenza principale 5G). Balong 5000 è anche il primo chip al mondo capace di supportare SA e NSA contemporaneamente.

TÜV Rheinland si è occupata dell’intero processo di certificazione CE degli smartphone 5G di Huawei, che è un requisito di qualità richiesto per l’importazione e la vendita dei prodotti nell’Unione Europea, oltre a un riconoscimento obbligatorio per entrare sul mercato occidentale.

Mate X è stato in grado di soddisfare tutti i criteri e le regolamentazioni in ogni fase del processo produttivo, dal design allo sviluppo dello smartphone. Tra le diverse specifiche dichiarate, in particolare la radiofrequenza (RF), la compatibilità elettromagnetica (EMC), la sicurezza e il tasso di assorbimento specifico (SAR) hanno superato i severi test della certificazione CE.