huawei p20

Huawei P20 Lite arriva sul mercato italiano e sorprende tutti

Huawei gioca d’anticipo e mette nei negozi il suo nuovo P20 Lite a dieci giorni dalla presentazione ufficiale della gamma P20, che avverrà il 27 marzo a Parigi.

Dunque, la versione base della serie Huawei P20, atterra nel nuovo flagship store milanese di Huawei, al quartiere Citylife, ma è disponibile anche nei punti vendita Unieuro e, on-line, su e-Price al prezzo di 369,90 euro.

E l’uscita deve aver colto di sorpresa anche l’insegna on-line che, pur vendendo il telefono, non lo fa vedere, sostituendo all’immagine la dicitura “foto non disponibile”.

huawei p20

Lo smartphone è dotato di un display da 5,8 pollici in formato 16:9, è mosso dal processore octa-core Kirin 659 (4×2.36 GHz Cortex-A53 & 4×1.7 GHz Cortex-A53) coadiuvato da 4 GB di Ram e da 64 GB di storage espandibili mediante scheda microSD.

Huawei P20 Lite, che offre connettività Lte, arriva con la versione di Android 8.0 nativa e l’interfaccia Emui 8.0.

Due i punti di forza del nuovo modello: da un lato, un cambio completo ed integrale nel design, grazie a un full display con cornici ridotte ai minimi termini e alla presenza del “notch”, dietro al quale si cela la fotocamera anteriore da 16 Megapixel.

Huawei-P20

Sul retro, invece, una dual camera con un sensore da 16 Megapixel e un secondo da 2 Megapixel (configurazione di fotocamera simile a quella del recente P smart). Sempre sul retro si nota la presenza del sensore delle impronte digitali.

Quattro le colorazioni disponibili: blu, nero, gold e pink rose. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh.

(Visited 763 times, 1 visits today)