mate 10 pro

Huawei P20: secondo Forbes sarà lanciato dopo il Mobile World Congress

Le voci sul lancio dello smartphone Huawei P20 si intensificano. Lo scorso mese il celebre leaker Evan Blass aveva condiviso alcune informazioni tecniche sul nuovo telefono di Huawei, fra cui il fatto che avrà ben tre fotocamere con una risoluzione di 40 Megapixel.

In seguito sono arrivate altre indiscrezioni e presunte fughe di notizie riguardanti il display che, proprio come l’iPhone X di Apple, avrebbe il tanto chiacchierato “notch“, quella tacca nera nella parte superiore dello schermo che, di fatto, taglia centralmente il display.

Ciò significherebbe che il nuovo Huawei P20 avrebbe il display ancora più ampio con cornici sempre più sottili.

In molti si attendevano il debutto di Huawei P20 al Mobile World Congress di quest’anno (il P10 è stato lanciato al MWC dello scorso anno). Tuttavia, secondo Ben Sin, articolista di Forbes, ciò non succederà. Sin si trova in Cina in questo momento, in visita ad alcune fabbriche. Qui avrebbe raccolto informazioni da una fonte molto affidabile secondo la quale il P20 non verrà svelato al Mobile World Congress di Barcellona.

Huawei, che ha da poco aperto il suo primo flagship store europeo a Milano, starebbe organizzando un lancio in Europa, probabilmente a fine marzo, con un evento ad hoc.

La decisione sarebbe puramente strategica e non dovuta a ritardi nella produzione. Inoltre, il Mate 10 Pro (oltre alle varianti 10 e 10 Lite) sta ottenendo ottime performance di vendite e avrebbe così un ulteriore spazio per prolugare la striscia positiva.

(Visited 273 times, 1 visits today)