Huawei ha lanciato i suoi smartphone della serie Pura 70 – presentati in Cina – anche sui mercati internazionali e, in particolare, in Italia. La nuova serie flagship include i modelli Pura 70, Pura 70 Pro e Pura 70 Ultra che si caratterizzano per una rinnovata architettura delle fotocamere, un’estetica aggiornata e, cosa nota da qualche settimana, un nuovo nome.
Manca, nella gamma presente sui mercati internazionali, il modello Pura 70 Pro+, che rimarrà esclusivo per il mercato cinese.
Tutti e tre i dispositivi sono dotati del nuovo chipset Kirin 9010, prodotto con processo a 7 nm da SMIC. Sebbene Huawei non abbia confermato ufficialmente alcuna specifica riguardante le capacità del chipset, la CPU dovrebbe offrire prestazioni migliorate e funzionalità di intelligenza artificiale.
La serie Pura 70 è già disponibile in Cina e le specifiche tecniche sono ben note. La loro caratteristica principale rimane la configurazione della fotocamera posteriore, ospitata all’interno di una caratteristica isola triangolare.
Huawei Pura 70 è dotato di una fotocamera principale da 50 Megapixel con apertura variabile da f/1.4 a f/4.0, un teleobiettivo periscopico da 12 Megapixel con zoom ottico 5x e una fotocamera ultra-wide da 13 Megapixel.
Il modello Pro mantiene la fotocamera principale da 50 Megapixel ma ha un teleobiettivo con un sensore da 48 Megapixel che offre uno zoom ottico 3,5x. Inoltre, la fotocamera ultra-wide è dotata di un sensore da 12,5 Megapixel.
Il modello top di gamma, l’Ultra, offre invece un sensore da 1” e dispone di un obiettivo retrattile. Il meccanismo pop-up consente al sensore di catturare una maggiore quantità di luce senza compromettere il profilo sottile del dispositivo. L’apertura varia da f/1,6 a f/4,0.
Il teleobiettivo mantiene lo zoom ottico 3,5x ma dispone di un sensore da 50 Megapixel con apertura f/2.1 e autofocus teoricamente infinito. La fotocamera ultra-wide vanta un sensore da 40 Megapixel.
Tutti e tre gli smartphone sono dotati di un’unica fotocamera selfie da 13 Megapixel.
In Cina Huawei ha lanciato la serie Pura 70 con Harmony OS 4.2, mentre la versione globale viene fornita con la EMUI 14.2. I dispositivi vantano diverse funzionalità intelligenti, tra cui il controllo dei gesti AI, basato sulla tecnologia AI generativa.
Le versioni internazionali degli smartphone non supporteranno le chiamate e la messaggistica satellitare Beidou, una funzionalità esclusiva del mercato cinese.
I prezzi degli smartphone Huawei Pura 70
Huawei Pura 70 Series è disponbile all’acquisto anche in Italia da oggi a partire da 999 euro. In occasione del lancio, dal 2 maggio al 3 giugno, con l’acquisto di un modello della serie, si riceveranno automaticamente le FreeBuds Pro 3 in omaggio.
Per maggiori informazioni visita il sito: https://consumer.huawei.com/it/phones/pura70-ultra/buy/