Huawei Watch GT Active Elegant

Huawei Watch GT Active, Elegant, Band 3 Pro e FreeLace

Il produttore cinese amplia la gamma dei propri smartwatch presentando, oggi a Parigi durante l’evento internazionale che ha visto il lancio della nuova linea di smartphone P30, Huawei Watch GT Active ed Elegant.

La versione Active presenta lo stesso quadrante da 46 mm di Huawei Watch GT Classic e Sport. Quella Elegant, invece, presenta una cornice in ceramica più piccola, da 42 mm. Sono entrambi dotati di display touchscreen a colori Amoled HD. Quello di Watch GT Active è da 1,39 pollici con risoluzione 454×454 pixel, mentre quello della Elegant Edition è da 1,2 pollici con risoluzione 390×390 pixel.

Fino a due settimane di autonomia

La Serie GT utilizza un doppio chipset e un’architettura intelligente per un risparmio energetico della batteria che consente di adeguarsi alle attività di chi lo indossa – passando dalla modalità performance a quella risparmio – per massimizzare la durata della batteria. È così possibile raggiungere le due settimane di autonomia, anche con un utilizzo giornaliero intenso che comprenda il monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, 90 minuti di esercizio a settimana e la ricezione delle notifiche dei nuovi messaggi. Fino a 30 giorni invece l’autonomia se utilizzato come semplice orologio. L’autonomia di Huawei Watch Elegant Edition è, invece, di una settimana.

Funzioni smart: c’è anche la rilevazione del battito cardiaco

I due nuovi smartwatch integrano la nuova modalità Triathlon per allenamenti di nuoto libero, ciclismo e corsa all’aria aperta. Lo smartwatch è in grado di registrare l’intero triathlon, compreso il tempo di transizione. Questa nuova funzione sarà disponibile anche su Huawei Classic e Sport Edition, grazie a un aggiornamento del sistema. TruSeen 3.0 è invece la funzionalità che monitora il battito cardiaco, lo smartwatch offre una misurazione personalizzata e un monitoraggio del battito cardiaco continuo, 24 ore su 24, tenendo traccia delle frequenze sia sotto sforzo che a riposo con un grado di precisione, promette il produttore, altissimo grazie a tecnologia ottica, harware PPG e algoritmi di intelligenza artificiale.

TruSleep 2.0 permette invece un monitoraggio del sonno, con la possibilità di verificare con precisione se ci sono delle problematiche, e fornisce 200 suggerimenti per aiutare a migliorarne la qualità. Fornisce, inoltre, consigli personalizzati basati sul monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, respirazione durante il sonno e analisi dei big data, per una migliore gestione della salute.

Huawei Watch GT Elegant Edition è disponibile nei colori Magic Pearl White e Tahitian Magic BlackPearl, create attraverso un procedimento di colorazione unico della ceramica. Il quadrante dell’orologio Magic Pearl White è realizzato attraverso un processo di taglio di diamante che crea 48 piccoli tagli triangolari, poi lucidati. La luce si riflette in maniera diversa a seconda del punto colpito.

Huawei Band 3 Pro

Huawei presenta anche la nuova HUAWEI Band 3 Pro con schermo a colori AMOLED HD da 0,95” per una migliore e più ampia visualizzazione. Pensata per i giovani, la band dispone anche di monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, riconoscimento del nuoto, monitoraggio scientifico del sonno e altre funzioni di salute dell’allenamento.

Huawei FreeLace

All’evento di Parigi c’è spazio anche per un nuovo modello di cuffie wireless. Parliamo di FreeLace, che offrono all’utente una connettività intelligente, un audio potente e una batteria a lunga durata. Realizzate in metallo con rivestimento in silicone liquido, sono morbide al tatto ed ergonomiche da indossare grazie all’assenza di cavetti e alla funzione Magnetic Switch. Dispongono di un driver dinamico da 9,2 mm, che combina un diaframma TPU ultra-sottile e un rivestimento in titanio per offrire bassi vibranti e alti armoniosi. Incorporato al microfono si trova un design a cavità doppia che, contrariamente alle cuffie tradizionali, presenta un canale in più per la circolazione dell’aria, riducendo così in maniera significativa il disturbo del vento sul suono della voce. Huawei FreeLace promettono di ridurre di oltre 10 decibel il rumore provocato dal vento quando indossate da un ciclista alla velocità di 30km/h.

L’autonomia è di 18 ore in riproduzione audio, 13 ore di chiamte e 12 giorni di standby con connessione Bluetooth attiva.

Prezzi e disponibilità

Huawei Watch GT Active sarà disponibile a partire da 249 euro. Watch GT Elegan a 229 euro e Huawei Band 3 Pro a 79 Euro. Freelace saranno invece in vendita da aprile a 99 euro.