Dopo il televisore senza fili di LG dal nome StandbyME che aveva inaugurato una nuova gamma, eccone una versione pensata per essere trasportata, lo StandbyME Go. L’idea è quella di un televisore che può essere trasportato in una valigia.
Presentato nel giugno 2023, l’abbiamo incontrato qui a IFA 2023 di Berlino. Il dispositivo si presenta come una valigetta beige abbastanza minimalista, ma che pesa il suo peso: si contano circa 14kg.
Una volta aperta la valigia, appare subito una schermata. Tirandolo leggermente, si apre da un braccio molto rigido, piuttosto rassicurante, e si posiziona appena sopra la valigia. Lo schermo può essere orientato verticalmente o orizzontalmente. Sotto c’è un telecomando nascosto.
Lo schermo è un pannello LCD da 27 pollici 1080p a 60 Hz, una soluzione classica che può andare molto bene per una serata in campeggio. L’obiettivo probabilmente è quello di non sfruttare troppo la batteria integrata nel case, che è in grado di garantire solo 3 ore di utilizzo. Bisognerà quindi scegliere con attenzione il proprio film.
Per navigare, è integrata un’interfaccia utente touch. Funziona sotto WebOS ed è molto pratico e ricorda un qualsiasi tablet Android: premendo dal basso dello schermo si torna alla Home, dai lati dello schermo c’è un backspace e dall’alto scorre un menu di scorciatoie lo schermo. Netflix, Apple TV, Disney+, Prime Video, Spotify e YouTube TV sono integrati. È supportato anche Airplay 2.
Il suono è fornito da un altoparlante da 20 W compatibile con Dolby Atmos. Da quello che abbiamo sentito, il volume sembra abbastanza adeguato e i bassi sono buoni. La custodia è compatibile WiFi 5 e Bluetooth 5.0.
Sfortunatamente, in questa fase, non abbiamo informazioni su alcuna uscita europea ma solamente il prezzo, 999 dollari.