Ifa 2017

IFA2021: back to business, il ritorno alla normalità

Tech is Back è lo slogan che ha accompagnato l’IFA di Berlino, la più grande fiera di elettronica di consumo del nostro Continente, nel 2020. Un claim per cercare di esorcizzare la pandemia di Covid-19, il lockdown imposto un po’ in tutte le nazioni e l’annullamento di quasi tutti i saloni internazionali. Tranne l’IFA, appunto, che ha avuto la forza di aprire i battenti lo scorso settembre per tre gioni, seppure in una versione molto ridotta e con eventi rivolti quasi eslcusivamente alla stampa.

Ora, al Tech is Back, si unisce il Back to Business: un ritorno alla normalità che avverrà dal 3 al 7 settembre 2021. IFA2021 vuole tornare a essere il punto di riferimento del mercato della tecnologia, non vede l’ora di riaprire i suoi padiglioni al pubblico e di ospitare le aziende che rappresentano il motore del mercato.

C’è tanta voglia di ripresa, di normalità, come ha sottolineato Jens Heithecker, Executive Director di IFA:
“Siamo orgogliosi dell’impegno estremamente forte dei nostri partner. Ciò dimostra l’elevato interesse del settore nel presentare le proprie innovazioni alla comunità globale dell’IFA, a Berlino. Insieme a loro vogliamo preparare la ripresa e il rimbalzo che seguirà la fine dei lockdown“.

Molte le aziende che hanno voluto commentare l’impegno di IFA a ripartire: fra queste molte storiche presenza della kermesse berlinese.

IFA2021 ci sarà. Noi ci siamo! “Back to Next Normal”: siamo pronti ad annunciare le nostre soluzioni innovative in grado di creare valore per i nostri consumatori e per sviluppare nuove opportunità di mercato per i nostri clienti. Incontriamoci a Berlino!” ha dichiarato Marco Cagnetta, Co-Ceo di Cellularline.

Ancora non ci sono dettagli ufficiali su quali saranno le policy anti-Covid che saranno in vigore a IFA2021. Con molta probabilità l’organizzazione è convinta che entro settembre i piani vaccinali di molti Paesi saranno in stato avanzato e che non ci saranno più quarantene per spostarsi da una nazione all’altra. Ma per saperne di più sarà necessario attendere ancora qualche mese…

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.