Instagram si conferma fra i social network più attivi e dinamici del momento. Una delle più funzioni in arrivo si chiama Stop Motion.
Stop Motion è una caratteristica propria della fotocamera che permetterà di scattare una serie di immagini che poi saranno automaticamente unite in un file gif. Una gif animata autoprodotta (e he non potrà essere editata rispetto agli scatti originali) ma senza dover attingere a software esterni.
La sequenza potrà poi essere condivisa nel formato delle Storie, una delle feature più utilizzate dagli iscritti a Instagram. Nata su Snapchat, la funzione è stata portata con modalità molto simile su Instagram e gode di grande apprezzamento fra i fan del social network ora di proprietà di Facebook. Si stima che siano 250 milioni le storie quotidiane messe on-line dagli iscritti.
E proprio le Storie stanno per trovare ancora più spazio aumentando la loro visibilità ed estendendola dalla barra superiore al feed principale. In pratica scorrendo le immagini dei nostri amici potremo presto incontrare i titoli di alcune Storie con relativa preview.
L‘aggiornamento di Stop Motion dovrebbe essere distribuito nelle prossime settimane.