facebook-down

Instagram, WhatsApp e Facebook stanno tornando lentamente online

AGGIORNAMENTO 00:10: i servizi di Facebook, WhatsApp e Instagram stanno lentamente tornando on-line in tutto il mondo anche se le risposte dei server sono al momento molto lente.

AGGIORNAMENTO ORE 23:57: dopo oltre sei ore di completo down i servizi di WhatsApp, Facebook e Instagram continuano a essere inaccessibili. Dalle piattaforme di Mark Zuckerberg, al momento, nessuna spiegazione, ma soltanto scuse.

WhatsApp starebbe lavorando per risolvere il problema e promette nuovi aggiornamenti.

A WhatsApp fa eco Facebook:

Twitter, invece, ne approfitta e ironizza….

La giornalista Sheera Frenkel, autrice di un libro pubblicato di recente su Facebook, ha affermato che l’interruzione della rete è stata così grave che il personale di Facebook non è stato in grado di entrare nei propri edifici aziendali perché i loro pass non funzionavano.

ORE 17.30 – Come accaduto il mese scorso, il social Instagram è down per la gran parte degli utenti che stanno provando ad accedervi. Sono inattivi anche tutti i servizi dell’azienda fondata da Mark Zuckerberg come le app di messaggistica WhatsApp, Messenger e lo stesso social network Facebook.

Le prime segnalazioni del disservizio sono iniziate lunedì 4 ottobre, intorno alle 17.30. Le applicazioni si avviano ma non è possibile caricare nuovi contenuti o inviare messaggi. Su DownDetector è lampante che Facebook, Instagram e WhatsApp stiano riscontrando un problema diffuso e simultaneo. Il problema sembra poi riguardare sia i servizi su smartphone che quelli su PC.

Su Twitter, l’hashtag #InstagramDown è tornato alla riscossa e il numero di tweet che si lamentano dei tempi di inattività del servizio sta aumentando rapidamente, spingendo l’hashtag in trend. I tweet sono scritti in diverse lingue, suggerendo una grave interruzione, probabilmente su scala globale.

Per ora Facebook non ha rilasciato comunicati ufficiali circa il problema.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.