OPPO si prepara a lanciare il sistema operativo ColorOS 12

A poche ore dal lancio dell’attesissimo Android 12, OPPO presenta il sistema operativo ColorOS 12. I primi paesi a ricevere l’aggiornamento saranno Indonesia e Malesia, e inizialmente sarà scaricabile solo su OPPO Find X3 Pro.

Un’anteprima di tutti i dettagli sarà rilasciata l’11 ottobre alle ore 11 sul canale YouTube ufficiale. Saranno svelati il design, che sarà estremamente personalizzabile, e numerose funzionalità inedite, insieme alle performance e la data di lancio.

OPPO si sta preparando per coprire 110 dispositivi diversi e 150 milioni di utenti, in modo da poter raggiungere una copertura globale. ColorOS 12 sarà l’aggiornamento più rapido e più esteso nella storia di OPPO: per la prima volta, l’azienda ha anche annunciato una politica di aggiornamenti importante.

In particolare verranno garantiti tre aggiornamenti Android per i dispositivi di punta della serie Find X1, due per la serie Reno/F/K e uno su alcuni dei modelli della serie A. Inoltre, sono previsti quattro anni di aggiornamenti regolari delle patch di sicurezza per la serie Finx X/Reno/F/K e tre anni per la serie A.