iOS 8 è disponibile da oggi alle 19.00

Oggi Apple inizia la distribuzione della nuova versione del sistema operativo per smartphone e tablet. iOS 8 è infatti scaricabile da oggi su iPhone 4S, 5, 5c e 5s, iPad 2, Air e mini e sui modelli Retina. È inoltre compatibile con iPod touch di quinta generazione.

L’update, come sempre, è gratuito e per eseguire l’aggiornamento da iOS 7 a iOS 8 è sufficiente utilizzare lo strumento di aggiornamento automatico in Impostazioni/Generali.
##BANNER_QUI##
Consigliabile inoltre eseguire il download quando si è collegati alle reti Wi-Fi. iOS 8 introduce numerose funzioni innovative e perfezionamenti. Sul fronte fotografico sono disponibili nuovi strumenti di editing, la tastiera virtuale è stata migliorata ed più precisa, è possibile installare keyboard alternative, il sistema di messaggistica ha subito interventi migliorativi e sono state introdotte le piattaforme Home Kit ed Health Kit per la gestione della domotica e della salute.

E non è ancora finita: Siri è più preciso ed è sempre attivo, anche con il dispositivo in stand-by, ora è possibile salvare i dati in iCloud Drive e sono state aggiunte le funzioni di condivisione delle app con i familiari. Sono solo alcuni delle novità sostanziali attuati da Apple su iOS, a cui si aggiungono i miglioramenti su interfaccia e usabilità. Insomma, un aggiornamento consigliato, anzi… obbligatorio.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.