Con l’avvicinarsi dell’evento di lancio degli iPhone 14, si moltiplicano le indiscrezioni riguardo ai nuovi smartphone di Apple.
Alcune delle più autorevoli arrivano da Ming-Chi Kuo. Secondo il celebre analista, iPhone 14 Pro e 14 Pro Max presenteranno nuovi sensori della fotocamera ultrawide in grado di catturare pixel da 1,4 µm.
Ciò dovrebbe comportare scatti più dettagliati e migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Tanto per avere un riferimento, l’attuale iPhone 13 Pro cattura pixel da 1,0 µm con le fotocamere ultrawide.
I nuovi componenti – sempre secondo la fonte – saranno di circa il 70% più costosi di quelli integrati nei modelli iPhone 13 Pro. Kuo ritiene che dovrebbe essere Sony a fornire i sensori CMOS.
Oltre al nuovo modulo ultrawide, la serie iPhone 14 Pro dovrebbe avere anche una fotocamera principale da 48 Megapixel che utilizza il pixel-binning 4 a 1. Le immagini risultanti dovrebbero offrire scatti con colori più accurati e migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione.
Le fotocamere anteriori di entrambi i modelli 14 Pro riceveranno un importante aggiornamento e offriranno le funzioni di autofocus e una luminosità f/1.9.