E’ un vero e proprio record quello siglato da iPhone 7 su AnTuTu, la nota app di benchmark il cui compito è quello di misurare con vari test la potenza di calcolo dei vari processori. In particolare, il nuovo chip A10 Fusion insieme alla GPU a sei core all’interno del settimo melafonino ha raggiunto i 178.397 punti, superando di gran lunga i diretti concorrenti Android fermi intorno ai 140.000 punti come nel caso di OnePlus 3. Si tratta di un +25% con poco più di mille punti in più rispetto allo stesso iPad Pro da 12.9 pollici.
Punteggi da non considerare assolutamente “scientifici” poiché spesso lontani dalla vera esperienza utente quotidiana in cui entrano in gioco elementi come la pesantezza della personalizzazione software, la gestione della Ram, dei processi in background e molti altri fattori.
IPhone 7, insieme al fratello extra large con doppia fotocamera, debutterà già questo venerdì 16 settembre in diversi in mercati tra cui quello italiano. Si parte da 799 euro per la versione più economica con 32 GB di memoria interna.
- Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo iPhone
- La rivoluzione all’insegna della continuità | Il commento di Luca Figini