Ad alimentare l’attesa per il nuovo iPhone 8 è il suo (probabile) sistema di ricarica wireless. La presentazione ufficiale, prevista per settembre 2017, dovrebbe inoltre svelare uno smartphone con schermo Oled da 6 pollici e hardware basato su processore A11 Fusion (con processo produttivo a 10 nm), 3/4 GB di Ram e sensore di riconoscimento facciale.
Quanto al sistema di ricarica wireless, in un primo momento si era ipotizzato potesse funzionare a distanza. In tal caso, sarebbe stato sufficiente entrare in un determinato raggio d’azione del caricatore senza fili per avviare la ricarica della batteria. Smentita questa ipotesi, si è tornati a parlare di “ricarica wireless tradizionale”.
Più probabile quindi che il telefono debba essere messo a contatto con una speciale base affinché si avvii il processo di ricarica. A tal riguardo si rincorrono voci su quella che potrebbe essere la dotazione dell’iPhone 8: contro ogni previsione, gli accessori necessari a ricaricarlo in modalità wireless potrebbero non essere inclusi nella confezione. Il che comporterebbe, oltre all’esborso necessario ad acquistare il telefono (con ogni probabilità superiore ai 1.000 euro), una spesa supplementare per gli accessori di ricarica. Altro accessorio che potrebbe scomparire dalla confezione è l’adattatore da porta Lightning a jack per il collegamento delle cuffie (attualmente presente nella confezioni degli iPhone 7). Qui tutti gli accessori per iPhone 7 e 7 Plus.
Le indiscrezioni fanno inoltre riferimento al rilascio, sempre entro la fine dell’anno, di due nuove versioni dell’iPhone 7: un 7s con display da 4,7 pollici e un 7s Plus da 5,5 pollici.