L’iPhone XR forse non sarà ricordato per essere fra gli smartphone di Apple di maggior successo. Tuttavia è curioso il fatto che starebbe attirando una quantità straordinaria di utenti Android, che avrebbero lasciato la piattaforma di Google per approdare a iOs.
Circa il 16% di tutti gli acquirenti di iPhone XR negli Stati Uniti avrebbero rinunciato al proprio dispositivo Android mettendo le mani sull’iPhone al momento più conveniente nella line-up della casa californiana. Lo afferma un rapporto di Consumer Intelligence Research Partners.
La percentuale di utenti che hanno attraversato il ponte da Android a iOS è superiore del 33% rispetto al numero di consumatori che avevano scelto come approdo l’iPhone 8.
Il prezzo più basso rispetto agli altri iPhone e le funzionalità del modello XR sarebbero i due principali driver di scelta.
Mike Levin, co-fondatore di Consumer Intelligence Research Partners, ha affermato: “Sembra che l’iPhone XR sia proprio servito per attirare molti utenti Android. Ovviamente, Apple non indica né conferma la sua strategia di lancio. Ma, in base ai prezzi e alle funzionalità, possiamo dedurre che Apple abbia posizionato l’iPhone XR proprio per attrarre potenziali nuovi clienti provenienti dalle varie versioni dell’Os Android“.