Skip to content
Menu

Cellulare Magazine

#Black Friday
ISCRIVITI A YOUTUBE SENIOR PHONE
×
  • Home
  • News
  • Apple
  • Guide
  • Recensioni
  • Schede Tecniche
  • CONTATTI
Cerca
  • Samsung
  • Oppo
  • Huawei
  • Accessori
  • Operatori
  • Home
  • News
  • Apple
  • Guide
  • Recensioni
  • Schede Tecniche
  • CONTATTI
×
logo Xiaomi

La nuova identità visuale di Xiaomi: come cambia il logo

Scritto da Massimo Morandi il 30 Marzo 202124 Agosto 2025

Xiaomi ha annunciato una nuova identità visiva aziendale, che fonde la sua tradizionale filosofia con il concetto di design “Alive“. Il nuovo marchio mira a rafforzare ulteriormente la posizione di Xiaomi nel mercato premium, aumentando al contempo la consapevolezza del marchio presso il suo pubblico attraverso un nuovo logo dinamico.

I nuovo logo di Xiaomi è stato progettato da Kenya HARA, designer di fama mondiale, professore della Musashino Art University e presidente del Nippon Design Center. Con l’adozione di un contorno più morbido e arrotondato agli angoli rispetto al logo precedentemente squadrato, insieme al cambiamento del font di “MI”, il nuovo logo è ora più gradevole esteticamente.


Il colore aziendale rimane l’arancione per continuare a trasmettere la vivacità e la giovinezza di Xiaomi. Il nero e l’argento verranno utilizzati anche come colori supplementari per soddisfare le applicazioni della linea di prodotti di fascia alta. Kenya HARA ha utilizzato la formula matematica “superellipse” durante la progettazione del logo di Xiaomi. Sebbene ci siano infinite opzioni tra un quadrato e un cerchio perfetto, il designer ha raggiunto un equilibrio dinamico visivamente ottimale regolando le variabili nella formula, raggiungendo così il perfetto equilibrio tra un quadrato e un cerchio, incarnando l’aspetto centrale di “Alive”. Rispetto a un oggetto ad angolo retto, un cerchio è una forma più agile, rappresentazione perfetta della flessibilità, dell’inesorabilità e della volontà di Xiaomi di andare avanti.

Alive è un concetto di design cruciale per Xiaomi. La tecnologia innovativa del produttore cinese ha portato praticità e offre alle persone la possibilità di avere un controllo ottimale della propria vita così da adattarsi a qualsiasi cambiamento nell’ambiente. “Alive” interpreta la filosofia di Xiaomi da una prospettiva visiva, dando al marchio un’immagine visiva piena di vita: le persone sono vive – la tecnologia è creata dalle persone – la tecnologia, quindi, è vita e servirà sempre di più i bisogni della vita.

Posizionamento dinamico del logo

Xiaomi adotta per la prima volta un nuovo formato di logo dinamico, interrompendo le tradizionali regole di utilizzo del marchio del passato. Il nuovo logo non è fissato ai quattro angoli del quadrato, ma si adatta al contenuto e viene posizionato nel luogo di volta in volta più idoneo. Il logo dinamico abbraccia ulteriormente il pensiero filosofico, rendendo il logo veramente “Vivo”. Il concetto di Alive è il pensiero e la risposta di Xiaomi alla svolta nell’era dell’interconnessione intelligente. La nuova identità è un forte messaggio lanciato dal marchio cinese, che intende abbracciare la vita tecnologica del prossimo decennio.

Tweet
Share
0 Condivisioni

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in SmartphoneTaggato logo

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.

@massi64 Facebook

Articoli Recenti

  • Guida ai regali di Natale. Tutta la tecnologia di Hinnovation
  • Realme GT 8 Pro, al via il rollout globale: batteria da 7.000 mAh, Snapdragon 8 Elite e camera Ricoh
  • Samsung Galaxy A e M: c’è un’app di sistema che preoccupa ed è impossibile da rimuovere
  • Nuove immagini dei Samsung Galaxy Buds 4 Pro spuntano dal codice di One UI 8.5
  • iPhone Fold potrebbe superare l’iPhone 17 Pro Max nella capacità della batteria
  • Qualcomm Ride
    Qualcomm annuncia il debutto di Snapdragon 8 Gen 5: presentazione fissata per il 26 novembre

Cellulare Magazine

Ultime Recensioni

  • Huawei FreeBuds 7i: ANC e audio spaziale a un prezzo imbattibile [recensione]
  • MSI Modern 15 (2025) F13MG-022IT: un notebook entry level concreto [recensione]
  • OPPO Find X9 Pro: fotografie super e autonomia ‘monstre’ [recensione]

Logo Cellulare Magazine

MioMedia S.r.l.

P. IVA 09941541212
All rights reserved

Categorie

  • News
  • Samsung
  • Apple
  • Huawei

Archivi

Pagine

  • Archivio storico
  • Cellulare Magazine: homepage – Tutte le notizie
  • Contattaci per la tua pubblicità
  • Cookie Policy
  • Guide all’acquisto
  • Redazione
  • Schede Tecniche
Copyright © 2025 Cellulare Magazine
Gestione consenso
We use technologies like cookies to store and/or access device information. We do this to improve browsing experience and to show (non-) personalized ads. Consenting to these technologies will allow us to process data such as browsing behavior or unique IDs on this site. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}