LG ha annunciato la disponibilità in Italia del suo dispositivo indossabile dedicato ai più piccoli. Si chiama KizON ed è un braccialetto tecnologico già disponibile in Corea del Sud il cui compito è quello di aiutare i genitori a monitorare i propri bambini quando si trovano fuori casa.
KizON offre un sistema di connettività GPS e Wi-Fi che permette la geolocalizzazione in tempo reale visibile sull’applicazione dedicata a tutti gli smartphone e tablet Android 4.1 o superiori. Oltre alla posizione, vi è anche una funzionalità denominata “One Step Direct Call” pensata per favorire la comunicazione tra bambino e genitore grazie ad un comodo pulsante centrale preimpostato per chiamare uno specifico numero. Nel caso in cui il bambino non risponda ad una chiamata entro dieci secondi, il braccialetto attiverà automaticamente l’audio per trasmettere al genitore cosa gli accade intorno.
La batteria di KizON ha una durata di circa 36 ore e, qualora questa scenda sotto il 20%, il dispositivo lo segnala tramite avviso vocale e un SMS. Il wearable è inoltre realizzato in PTU, un poliuretano ecologico resistente all’acqua e alle macchie.
KizON sarà disponibile da giugno in tutti gli Uffici Postali ed è associato a un’offerta dedicata di PosteMobile.
##BANNER_QUI##