Lte sempre più veloce

Qualcomm, Huawei ed EE hanno annunciato di aver completato con successo i test congiunti di interoperabilità relativi alla connettività LTE Cat 9 che hanno portato a raggiungere velocità di scaricamento fino a 410 Mbps. I test sono stati condotti utilizzando il processore Qualcomm Snapdragon 810 che integra un modem LTE-Avanced di nuova generazione e le soluzioni infrastrutturali di Huawei, attraverso la rete 4G+ di EE.

“Siamo estremamente entusiasti di poter collaborare con Huawei ed EE e guidare le più innovative evoluzioni della connettività wireless” afferma, il senior vice president & president di Qualcomm Europe. “Passare dalla connettività Cat 6 alla Cat LTE-A significa moltiplicare per un coefficiente di 1,5 la velocità dei picchi di download, accelerare i tempi di risposta delle applicazioni nonchè migliorare l’affidabilità delle connessioni per reti sempre più veloci”.

“Questo test rappresenta una vera e propria pietra miliare verso l’era del 5G. I test di interoperabilità sulla connettività Cat 9 LTE è il primo trial portato a compimento con successo in Europa e siamo molto orgogliosi di affiancare Qualcomm Technologies ed EE nel guidare il futuro prossimo delle reti”, conclude Yang Chaobin, chief marketing officer Huawei Wireless Network Business Unit.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Raffaele Pozzi