Concept di un prototipi di Surface Phone

Microsoft non molla, presto i primi prototipi di Surface Phone

Microsoft non ha intenzione di cedere il passo a Google e Apple gettando la spugna nel mercato mobile. Lo stesso CEO Satya Padella ha riferito al The Australian Financial Review che “Microsoft continuerà nel mercato della telefonia e sta lavorando su un dispositivo definitivo”. Ora che i tablet Surface sembrano aver ingranato la giusta marcia, l’idea di Redmond è quella di ottimizzarne le vendite e annunciare il Surface Phone nel 2017.

A confermare tutto questo ci sono nuove indiscrezioni fornite dal Commercial Times che vedono la taiwanese Pegatron, fornitore esclusivo dei dispositivi Surface, pronta ad avviare la produzione dei primi prototipi di Surface Phone.

Concept di Surface Phone

Portare qualcosa di nuovo sul mercato è l’obbiettivo di Microsoft, una strada percorribile con l’emulazione dei software Win32 dei computer sugli smartphone per rendere questi ultimi veramente completi. Al di là di questo, rimane ancora da risolvere il nodo più grande, ovvero l’assenza di moltissime applicazioni popolari sullo store.

Fonte