Microsoft Surface da oggi in vendita

Annunciati a New York lo scorso 2 ottobre, sono ora disponibili anche in Italia i nuovi dispositivi portatili Microsoft Surface. Parliamo dunque di Surface Laptop 3, nelle versioni da 13,5 e 15 pollici, Surface Pro 7 nell’unico taglio con display in alta risoluzione da 12,3 pollici. Ci sarà invece da aspettare qualche settimana per l’arrivo di Surface Pro X.

La nuova gamma di dispositivi Microsoft evolve e affina le caratteristiche dei precedenti modelli, per consentire un’ergonomia e un’esperienza d’uso ancora più gratificante – sia per l’utente business sia per quello consumer – grazie anon solo a una maggior potenza di elaborazione fornita dalla decima generazione di Cpu Intel Core, ma anche ad alcune caratteristiche funzionali come la tecnologia di fast charging (80% di ricarica in meno di un’ora) e la presenza su tutti i modelli della porta Usb Type-C. Tutto ciò per reificare, ancora una volta, un concetto caro a Microsoft: la tecnologia deve adattarsi all’utente e non viceversa.

Evoluzione, dicevamo, ma non rivoluzione perché i nuovi Surface affondano le proprie radici in una gamma che, nata nel 2012 con il Surface RT, si è modificata nel tempo mantenendo sempre come stella polare il mix di design, grande cura costruttiva e grande portabilità. Eccoli dunque in dettaglio.

Microsoft Surface Laptop 3

Surface Laptop 3 è disponibile nelle varianti con display da 13,5 e 15 pollici si propone come il laptop perfetto per ogni giorno, è due volte più veloce e garantisce un’autonomia che consente di utilizzare il dispositivo per l’intera giornata lavorativa (fino a 10,5 ore). Entrambi i formati sono dotati sia della porta USB-A sia di quella USB-C e supportano un processore Intel Core di decima generazione. In più, per chi desidera prestazioni grafiche senza precedenti, Surface Laptop 3 da 15’’, garantisce performance grafiche migliorate grazie al nuovo processore AMD Ryzen Surface Edition presente nella versione Consumer.

I modelli dispongono inoltre di doppio microfono ad ampio raggio, che facilita l’interazione vocale, SSD rimovibile, pad del 20% più ampio rispetto alla versione precedente e fino a 11,5 ore di autonomia. Surface Laptop 3 è da oggi disponibile anche incolorazione Black con prezzi a partire da 1.169 euro per il 13,5 pollici e di 1.399 euro per il 15 pollici per i clienti consumer. 

Surface Laptop 3

Microsoft Surface Pro 7

Sempre da oggi è disponibile anche il nuovo 2-in-1 Surface Pro 7, che garantisce una velocità due volte maggiore rispetto al modello precedente. Dispone di display da 12,3 pollici, Cpu Intel Core 10, microfoni migliorati e porta Usb-C. Ottimizzato per l’uso con Microsoft Office 365, Surface Pro 7 è disponibile a partire dal prezzo consigliato di 919 euro per i clienti consumer. Tagli di memoria da 8 e 16 GB e storage da 128 Gigabyte fino a 1 Terabyte.

Surface Pro 7

Oltre alle configurazioni Consumer, la linea Surface propone Laptop 3 e Pro 7 anche nella versione commercial, sfoggiando feature studiate appositamente per le esigenze aziendali, come ad esempio l’inclusione di Windows 10 Pro, Advanced Exchange Service 10 senza costi aggiuntivi e il supporto per Windows Autopilot. Le aziende che desiderano ampliare il proprio parco macchine e scegliere il meglio della tecnologia per incrementare la produttività, possono acquistare Surface Laptop 3 da 13,5’’ e da 15’’ sul Microsoft Store e presso i rivenditori autorizzati rispettivamente a partire da 1.269 euro1.499 euro, e Surface Pro 7 a partire da 1.019 euro.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Microsoft NewsTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.