Pokemon go alternative Pokevision

Le migliori alternative a PokeVision: 4 app per sapere dove sono i Pokemon

La Pokemon-mania dilaga e il successo di Pokemon GO cresce di giorno in giorno. Come per ogni videogioco di successo che si rispetti, non potevano mancare le applicazioni e software “furbetti” che rendono più facile la vita agli allenatore più attenti alle novità del Web. Pokevision è stata sicuramente una delle prime e più famose app per trovare Pokemon sempre diversi senza faticare troppo. La popolarità è stata però un’arma a doppio taglio destando subito l’attenzione dei creatori di Pokemon GO (Niantic) che hanno alzato la voce obbligando la chiusura del servizio.

Lo scopo di Pokevision?

Semplicemente quello di mostrarvi in un’app/sito Web dedicato quali Pokemon sono apparsi nella vostra area e dove è possibile trovarne degli altri. Non bastasse, l’app vi mostrava anche il countdown con il tempo che avete a disposizione per catturare il mostricciatolo prima della sua scomparsa. Andiamo ora a scoprire le alternative a Pokevision.

Le migliori alternative a PokeVision

PokéMapper – Pokemon Go Live Map

Probabilmente la migliore app di tracking per Pokemon Go. Disponibile in free-download sul Play Store di Android. Basata su Google Maps, ha una serie infinita di filtri tra cui i Pokestop, le palestre e le loro statistiche oltre che indicarci dove sono i Pokemon simulandone la distanza a piedi e in macchina. Ah, ci sono anche le notifiche per non rimanere mai fuori dai giochi.

PokeMap

Pokemap

Un’app in sviluppo, ben fatta, molto più “illegale”, basata su Google Maps ma non scaricabile dal Play Store. Grazie a PokeMap potrete selezionare direttamente un Pokemon nei dintorni e catturarlo senza che questo vi appaia. Ma attenzione, accedere con il proprio account principale non si rivelerà alla lunga una buona idea e rischierete quasi sicuramente il ban.

PokeRadar

Pokeradar

Molto simile Pokevision. Non ha particolari funzioni e non richiede l’accesso con un account ma permette di sapere dove si trovano i Pokemon e di navigare fino a loro. Funziona online.

Pokelive

Simile a PokéMapper ma con una grafica migliore per distinguere meglio i Pokemon. Non facilissimo da configurare perché necessita un account trainer e decine di altri passaggi. E’ possibile filtrare le creature ed effettuare ricerche avanzate.

Pokehuntr

Alternativa solo Web per scovare i Pokemon sulla mappa. Nessun account richiesto, solamente l’indirizzo o la città. Oltre alle catture, Pokehuntr evidenzia anche le palestra e la squadra che li detiene. Il cariamento non è dei più rapidi.

Pokenotify

pokemon-go-map-pokenotify

Una semplice app che vibra nel momento in cui vi trovate vicini al Pokemon che avete selezionato precedentemente. Un ottimo metodo per non tenere sempre il telefono acceso e consumare batteria.

 

I migliori Powerbank per giocare a Pokemon Go senza preoccuparsi della batteria

AUKEY Quick Charge 2.0...
78 Recensioni
AUKEY Quick Charge 2.0...
  • AUKEY è la Prima Marca di Quick Charge su Amazon....

 

No products found.

 

Fonte