Moov Now: il coach virtuale per il fitness

Monitorare passi, calorie e ore di sonno è sicuramente importante ma può una fitness band migliorare le performance durante l’allenamento? Secondo Moov si, grazie al suo nuovo wearable band che fornisce indicazioni e suggerimenti in tempo reale  durante l’attività fisica, proprio come farebbe un vero allenatore.

Il nuovo wearable presentato dall’azienda non solo traccia e analizza l’allenamento al termine dell’attività, ma fornisce anche indicazioni sia audio sia visive sull’allenamento direttamente dallo smartphone. Se si sta correndo, l’app di MOOV NOW indica quando bisogna aumentare o diminuire il ritmo, allungare o accorciare il passo, alleggerire l’impatto della corsa sulla strada o fare una pausa. 

Le sue peculiarità? Programmi di allenamento specifici, un design curato e dimensioni estremamente contenute, una volta indossato ci si dimentica persino di averlo. Basta allacciarlo al polso o alla caviglia, a seconda del tipo di attività, per iniziare subito l’allenamento. E, grazie alla batteria a tampone, non bisogna mai ricaricarlo. Il prezzo? Costa 79 euro.

Di seguito un video che ne illustra il funzionamento:

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in AppTaggato

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar