motorola-one

Motorola One: arriva in Italia a 299 euro. L’anteprima video.

Presentazione italiana questa mattina a Milano per il nuovo Motorola One, che avevamo già visto a inizio settembre alla fiera Ifa di Berlino, quando il suo arrivo era ancora in forse. Visto l’ottimo riscontro, Motorola (leggi “Lenovo”) ha deciso di portarlo anche sul nostro mercato. Lo smartphone, basato su piattaforma Android One, sarà in vendita già da questo weekend in alcuni punti vendita della catena Mediamarket e on-line su Amazon a 299 euro.

Fra le caratteristiche hardware: scocca in metallo e vetro Gorilla Glass anche sul retro, display HD+ da 5,9 pollici in formato 16:9 con Notch, dual camera posteriore, sezione radio dual Sim, Cpu octa core Snapdragon 625 a 2,0 Ghz, 4 GB di Ram e 64 GB di storage espandibili via microSD (senza rinunciare alla seconda Sim). Motorola One arriva in colorazione nera, cui si affiancherà fra qualche settimana anche il modello con livrea bianca.

A bordo c’è Android Oreo. Garantiti l’aggiornamento a Android 9 Pie e alla successiva versione Android Q, oltre alle patch mensili per la sicurezza rilasciate da Google. Per tutti gli altri dettagli vi rimandiamo alla nostra anteprima video.

Durante la presentazione stampa a Milano abbiamo avuto modo di intervistare Daniele De Grandis, responsabile per il brand Motorola in Italia. Ecco cosa ci ha detto.