Netatmo Presence

Netatmo Presence: la videocamera di sicurezza che capisce cosa vede

Le telecamere di sicurezza hanno fatto passi da giganti e ora grazie a Netatmo sono anche intelligenti. Si chiama “Presence” la soluzione ideata dall’azienda, una nuova generazione di videocamere di sicurezza intelligenti che portano la sicurezza domestica ad un gradino più alto: quello di capire cosa sta accadendo.

Posizionato all’esterno di una casa, Presence analizza in tempo reale ciò che sta succedendo e informa l’utente con notifiche intelligenti: “Persona vista”, “Auto vista” o “Animale visto” rispettivamente quando un’auto entra nel vialetto o un animale domestico è nel cortile. Tutto è personalizzabile con nomi, icone e notifiche.

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Tra le caratteristiche più interessanti troviamo la funzione Alert-Zone tramite cui l’utente può selezionare zone specifiche per gli avvisi di rilevamento: intorno alla casetta del giardino, al cancello o alla porta del garage. All’utente verranno inviate notifiche dettagliate quando accade qualcosa in queste aree definite dall’utente.

Ma non è finita qua. Per dare sempre un’occhiata alla giornata senza perdere troppo tempo c’è la funzione Time-Lapse che raccoglie in 1 minuto le ultime 24 ore riprese dalla fotocamera. L’utente visualizza una sequenza accelerata delle ultime 24 ore e sa rapidamente cosa è successo fuori dalla casa, nel garage o nel giardino.

Presence è una videocamera per esterni Full-HD che cattura immagini di alta qualità con un ampio campo visivo di 100° e rilevamento fino a 20 metri aiutato da un proiettore intelligente integrato per la notte. I materiali video possono essere salvati su una scheda micro-SD interna o salvati sul cloud di Dropbox o server FTP. Tutto è gestibile e attivabile da qualsiasi dispositivo in remoto come smartphone Android/iOS e PC/Mac oltre che comandabile tramite assistenti vocali Alexa, Siri e Assistente Google.

Prezzo e acquisto

La videocamera Esterna Intelligente di Netatmo ha un prezzo di 299,99€ mentre la confenzione Presence da 2 videocamere è proposta a 499€. L’acquisto è possibile tramite il sito internet ufficiale.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.