Nintendo ha pubblicato una nuova app sugli store di Android e iOS dal titolo Nintendo Switch Online. Si tratta di una companion app dedicata alla console Switch pensata per migliorare l’esperienza di gioco online.
Per come è stata progettata l’app, questa permetterà di chattare, visualizzare le classifiche, guadagnare premi e personalizzare il proprio avatar digitale direttamente dal proprio smartphone. Una sorta di hub digitale in cui svolgere le pratiche più veloci senza interrompere il gioco sul grande schermo.
Inizialmente il servizio sarà gratuito per tutti i possessori di Switch, dopo diventerà a pagamento con sottoscrizione ad un abbonamento.
Nintendo Switch Online è stata ideata principalmente per accedere a specifici servizi di alcuni giochi supportati. Il primo titolo a beneficiarne sarà Splatoon 2 con il suo sistema SplatNet 2 in arrivo questo venerdì. Non è ancora chiaro se Nintendo ha intenzione di estendere il supporto ad altri giochi multiplayer rilasciati nei mesi passati come Mario Kart 8 Deluxe.
L’applicazione è compatibile con la maggior parte degli smartphone con a bordo Android 4.4 KitKat e versioni successive del sistema operativo di Google. Qui trovate il link per il download: Android | iOS