Nokia si rilancia e torna in Europa: arrivano Nokia 6, Nokia 5, Nokia 3 e l’atteso Nokia 3310

Nokia ha scelto la cornice di Barcellona alle porte del Mobile World Congress 2017 per ufficializzare il proprio rientro nel mercato mobile. Un ritorno nostalgico ma ricco di novità allo stesso tempo: l’ex compagnia tornerà a occuparsi di mobile con l’appoggio di HMD Global, finlandese che lo scorso maggio ha acquistato il brand “Nokia”, e di Foxconn, che si occuperà della produzione vera e propria. Non solo, l’acquisto della compagnia “Withings” porterà il know how necessario per cimentarsi anche nel settore del fitness hi-tech.

Sul fronte software, Nokia ha deciso di abbracciare “Android puro”, niente personalizzazioni software pesanti, massima esperienza utente e velocità negli aggiornamenti garantita. Per iniziare, in tutti e tre gli smartphone annunciati oggi troveremo Android Nougat. Scopriamoli nel dettaglio!

Nokia 6

Il primo annuncio della giornata ha visto protagonista Nokia 6, uno smartphone già annunciato qualche settimana fa in Cina che in soli 4 giorni ha fatto segnare 1.3 milioni di registrazioni. Arriverà anche in Europa ad un prezzo di 229 euro per la versione base e 299 euro per la Special Edition.

Nokia 5

La finlandese non si è limitata e ha annunciato anche Nokia 5, inedito modello medio di gamma da 5.2 pollici con scocca in alluminio disponibile in quattro diverse colorazioni (blu, silver, black e rosa). Arriverà sul mercato ad un prezzo di 189 euro.

Nokia 3

L’ultimo modello riguarda invece la fascia più bassa, si chiamerà Nokia 3 e costerà 139 euro. Anche qui troviamo una scocca in metallo, display da 5 pollici HD, fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

Nokia 3, 5, 6: uscita

Tutti e tre i nuovi smartphone di Nokia arriveranno nel corso del secondo trimestre del 2017.

Nokia 3310

Atteso, attesissimo tanto che alla fine è arrivato veramente. Il nuovo Nokia 3310 prende le forme retrò dell’originale ma ha un design leggermente rivisto con tanto di tastierino numerico e tre tastoni per navigare tra i menu. Il display è a colori e soprattutto ha Snake, la Radio FM e dura fino a 1 mese in stand-by!

Anche il nuovo Nokia 3310 arriverà a febbraio in quattro diverse colorazioni ad un prezzo di 49 euro.