I due nuovi modelli presentati da Hisense al MWC17 si chiamano C30 Rock e A2. Il primo unisce un design elegante e raffinato a una tecnologia avanzata e alla massima resistenza. È dotato di uno schermo Gorilla Glass di quarta generazione e ha ottenuto la certificazione IP68, grazie alla sua impermeabilità e alla resistenza a polvere e agli urti. L’hardware reattivo lo rende uno smartphone perfetto per la fotografia, grazie alla fotocamera posteriore da 16 Megapixel ma anche ideale per uno stile di vita multitasking. Merito del processore Qualcomm 8937 octa core 1.4 GhHz, che permette una navigazione fluida e senza interruzioni.
A2 è l’espressione della novità dual screen introdotta da Hisense. È dotato infatti di un display da 5,5 pollici anteriore con tecnologia Super Amoled e risoluzione Full HD. Nella parte posteriore del dispositivo è incorporato un secondo schermo da 5,2 pollici, E-ink QHD (960×540 pixel) a basso consumo energetico, progettato principalmente per la lettura.
Gli obiettivi di Hisense
“Hisense è continuamente alla ricerca di innovazioni tecnologiche nel settore mobile, come per esempio l’introduzione del doppio schermo per facilitare la lettura o la progettazione di una batteria a lunga durata per servire l’utente fino a un giorno e mezzo senza necessità di ricarica”, afferma Dr. Ma, VP di Hisense Multimedia Group. “Miglioreremo sempre di più i nostri prodotti, per rendere piacevole ed esclusiva l’esperienza d’uso con i nostri cellulari.”
Gli smartphone diventeranno il centro di controllo della prossima era della smart home. Gli elettrodomestici Hisense e i dispositivi domestici saranno connessi tramite cellulare. Per questo motivo il settore mobile è la chiave per il futuro sviluppo dell’azienda. Gli smartphone sono collegati, indirettamente o direttamente, ad un’ottica di mezzi di trasporto intelligenti. E di prodotti medici digitali e commerciali. Il futuro sviluppo di Hisense, quindi, dipenderà da quanto sarà incrementato il business di telefonia mobile.