iPhone 2019

Apple: i nuovi iPhone arrivano il 10 settembre

Apple annuncerà ufficialmente i suoi modelli della gamma iPhone il 10 settembre prossimo. L’evento si svolgerà presso il Steve Jobs Theater nella sede della compagnia a Cupertino, in California, alle 10 ora locale (le 19 ora italiana).

La società ha cominciato ad inviare alla stampa gli inviti ufficiali, come pubblichiamo qui sotto.

L’innovazione è il tema centrale dell’evento durante il quale ci aspettiamo di vedere tre nuovi smartphone, rispettivamente successori dell’iPhone XS, XS Max e XR. Le nuove versioni di XS e XS Max dovrebbero chiamarsi iPhone Pro e dovrebbero avere tre fotocamere posteriori, mentre il nuovo modello XR sarà dotato solo di due sensori fotografici.

Per quanto riguarda gli schermi non sono previste rivoluzioni particolari: tutti e tre i modelli dovrebbero mantenere le stesse dimensioni e le stesse risoluzioni dei loro predecessori.

A muovere i nuovi telefoni sarà certamente il chip A13 mentre la tecnologia Haptic Touch sostituirà il 3D Touch. Il sensore per la funzione di Face ID dovrebbe avere un angolo visuale più ampio così da facilitare ulteriormente lo sblocco, rendendolo più veloce. Non ci sarà invece la connettività 5G. Per questa bisognerà attendere il 2020.