Oneplus 5

OnePlus 5: confermato il processore Snapdragon 835

Ogni appassionato di telefonia che si rispetti starà aspettando con trepidazione il lancio del prossimo “Flagship Killer”, ovvero OnePlus 5. Lo smartphone è apparso più volte sui siti di benchmarking e sul Web c’è anche qualche foto rubata.

E’ noto da tempo che sarà utilizzato l’ultimo processore di Qualcomm e oggi, dalla pagina ufficiale della chipmaker ne è arrivata la conferma: OnePlus 5 sarà alimentato dal processore Snapdragon 835 che andrà a pareggiare i conti con i modelli concorrenti di Samsung e Xiaomi.

Insieme al processore, il team di OnePlus ha aggiunto alcune funzionalità nell’UI Oxygen OS per gestire meglio il modo in cui vengono eseguite tutte le applicazioni. Inoltre, le app che vengono raramente utilizzate saranno congelate per non incidere negativamente sulle prestazioni dello smartphone.

Sul forum ufficiale l’azienda ha fatto sapere:

Naturalmente questi sono solo alcuni esempi. Ma illustrano come con una certa ossessione prestiamo attenzione ai dettagli quando ottimizziamo i nostri prodotti OnePlus. Siamo spinti a perfezionare anche gli aspetti più piccoli dei nostri prodotti. E quando prenderete con le mani OnePlus 5, speriamo che notiate la differenza.

La data di lancio non è ancora nota ma stando a quanto anticipato da Qualcomm l’evento di presentazione dovrebbe tenersi a giugno.