OnePlus 5T Lava Red

OnePlus 5T esaurito in nord America

OnePlus 5T non è più disponibile per l’acquisto in Nord America, almeno tramite il sito ufficiale. Questo modello (qui la scheda tecnica), che negli ultimi tempi ha raggiunto parecchi importanti traguardi, come quello di essere il terzo smartphone più venduto in India, avrebbe ricevuto una domanda più forte del previsto che avrebbe portato a un veloce easurimento delle scorte.

Il sell-out giunge circa quattro mesi dopo il lancio del 5T sul mercato nordamericano, proprio mentre cominciano a prendere corpo le voci e le notizie sul suo successore, OnePlus 6, il cui lancio è previsto per il secondo trimestre del 2018.

A differenza di aziende come Samsung, Huawei e il concorrente locale Xiaomi, OnePlus non offre molti modelli sul mercato. La società cinese aveva inizialmente previsto il lancio di un solo top di gamma all’anno, per poi portali a due nel 2016. Pertanto, per il 2017, OnePlus ha lanciato OnePlus 5 e OnePlus 5T.

Entrambi questi modelli non sono ora più disponibili nel negozio on-line di OnePlus ufficiale, anche se alcuni siti di e-commerce, tra cui Amazon, dispongono anora di qualche unità in magazzino.

Kyle Kiang, Chief Global Marketing Chief e General Manager della casa cinese, ha dichiarato che ogni singola unità di OnePlus 5T è andata esaurita nell’area nordamericana. L’anno scorso la società ha registrato una crescita del 139% nel mercato nordamericano, che rappresenta circa il 25% delle vendite on-line della società.

E non sembra semplice neppure deviare stock in eccesso presenti in altri mercati sul quello nordamericano, a causa della diversità degli adattatori per la ricarica.

Tutto ciò potrebbe aprire la strada all’arrivo del prossimo flagship di OnePlus, ovvero OnePlus 6, che è previsto per il secondo trimestre (probabilmente maggio/giugno).

OnePlus 6 dovrebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 845, coadiuvato da 6/8 GB e 64/256 GB di archiviazione. È probabile che il nuovo smatphone integri Android OxygenOS basato su Android 8.1 e potrebbe ricevere un aggiornamento ad Android P entro la fine dell’anno. OnePlus 6 – sempre secondo i numerosi rumors circolanti – sarà basato su Oppo R15, che presenta un display full-HD+ (con risoluzione di 1.080×2.280 pixel e ratio 19:9) da 6,28 pollici e una doppia fotocamera posteriore.

(Visited 1.450 times, 1 visits today)