Recenti rumors suggeriscono che OnePlus sia al lavoro per lanciare OnePlus 6 già all’inizio del 2018. Lo ha riferito il blog di tecnologia Android Marvel, citando fonti “affidabili” e smentendo l’arrivo di un ipotetico OnePlus 5T.
Nonostante sia passato poco più di un anno dall’uscita di OnePlus 3T, la startup taiwanese non sembra intenzionata a sprecare tempo con un modello di passaggio preferendo concentrarsi sul futuro top di gamma. A riguardo, non è stata fornita nessuna informazione ufficiale dall’azienda ma la fonte sembra essere sicura sul fatto che lo smartphone riconfermerà il display da 5.5 pollici eliminando le cornici tanto da farlo sembrare un 6 pollici. Ci sarà poi il salto di qualità con l’adozione di un pannello a risoluzione QHD+ (2.880 x 1.440 pixel) portando il rapporto in formato 18:9.
Il lettore d’impronte digitali si sposterà sul pannello posteriore provocando la perdita definitiva del pulsante fisico Home. All’interno non mancherà la CPU top di gamma 2018, Snapdragon 845, e due varianti con rispettivamente 6GB e 8GB di RAM.
Il fatto che l’azienda abbia saltato il numero quattro passando direttamente a OnePlus 5 è stata un’accezione per il fatto che “quattro” in cinese ha una pronuncia simile alla parola morte e indica un segno di presagio e sfortuna.