Oneplus 6T

Oneplus 6T: segnalati problemi di batteria. Ecco cosa fare

Alcuni utenti di OnePlus 6T segnalano un misterioso problema alla batteria del loro smartphone. Molti di loro si sono rivolti a Reddit per denunciare una situazione piuttosto allarmante e a cui non sanno come porre rimedio. Lo riporta il britannico Sunday Express.

In un post, add esempio, dice che negli ultimi due giorni, la durata della batteria del telefono si è dimezzata. Il cliente avrebbe provato – come emergenza – ad abilitare delle restrizioni su alcune app per cercare di farle consumare meno, a cancellare la cache e ad aggiornare il dispositivo all’ultima versione software. Tutto inutile!

Un altro proprietario di OnePlus 6T afferma che fino a qualche giorno fa il tempo di attivazione dello schermo prima di esaurire la batteria era di 6-7 ore. Ora, il dato è sceso a circa 4 ore. OnePlus 6T integra la batteria più grande mai utilizzata su un telefono OnePlus, con una capacità di 3.700 mAh. Il produttore afferma che la sua tecnologia Fast Charge offre agli utenti di OnePlus 6T un giorno intero di carica della batteria con soli 30 minuti di ricarica.

Secondo un altro consumatore il telefono non solo soffre di un rapido battery drain, ma tende a surriscaldarsi. I problemi scomparirebbero solo dopo aver eseguito un reset di fabbrica sul telefono.

Se non si desidera ripristinare le impostazioni di fabbrica di OnePlus 6T, operazione che cancella tutti i dati del telefono, l’unica strada possibile sembra essere quella di attendere un aggiornamento in grado di chiudere il bug. Potrebbe volerci del tempo, tuttavia, anche perché al momento Oneplus non ha ancora risposto ufficialmente alle lamentele dei suoi consumatori e potrebbe dunque impiegare parecchi giorni prima di intervenire.

display Oneplus 6T