Oppo Find N

OPPO Find N è già un successo in Cina. Un milione le persone interessate ad acquistarlo

Oppo Find N è già un successo. Lo smartphone pieghevole dell’azienda cinese è stato presentato meno di un mese fa ma il primo lotto messo in commercio in Cina è già andato esaurito.

La domanda per il foldable di Oppo si è rivelata particolarmente alta tanto che il produttore non riuscirebbe a tenere il passo con gli ordini e Find N starebbe andando incontro a problemi di fornitura.

Circa 1 milione di persone avrebbero infatti già registrato il loro interesse per il telefono.

Liu Bobbee, presidente di Oppo China, ha rivelato che il motivo principale dell’elevata domanda è il prezzo, particolarmente interessante. Il foldable è venduto in Cina a 7.699 /8.999 Yuan (pari a circa 1.200/1.400 dollari). Ma anche il fattore di forma ridotto e la piega praticamente invisibile sul display interno sarebbero fra le ragioni del successo.

Le prenotazioni per gli smartphone in Cina funzionano in modo diverso rispetto al resto del mondo: gli utenti si iscrivono con la propria e-mail per ricevere informazioni sull’arrivo del telefono. Quindi la cifra di un milione di utenti non è quella effettivamente pronta per acquistare il dispositivo, ma quella dei consumatori che sembrano propensi a farlo. Tuttavia, anche se così calcolato, il numero di consumatori intressati è di molto superiore alla media di tali operazioni, e ciò indica una indubbia popolarità di Find N.

Al momento i piani di Oppo prevedono la vendita del foldable solo in Cina, ma presto dovrebbe essere resa nota anche la strategia per la commercializzazione del prodotti in Europa.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News OPPOTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.