sI piloti di Parrot Bebop 2 potranno beneficiare di un’esperienza di volo migliore grazie alle nuove funzioni di tracking. L’azienda ha infatti lanciato la modalità in-app “follow me”, con un’applicazione di visual tracking unica sul mercato. Dialoga col sistema Gps e col barometro dello smartphone da cui si pilota il drone.
La nuova funzione combina tre parametri: visual tracking, antenna Gps e, se disponibile, barometro. Gli innovativi algoritmi sono progettati per agire come l’occhio umano. Isolano i colori e le differenti forme del soggetto all’interno dell’ambiente. Permettono così di ottenere un’inquadratura ancor più accurata, tenendo il soggetto sempre al centro dell’immagine. Il sistema Gps dello smartphone determina la posizione con una precisione fino a 5 metri. Il barometro ottimizza il tracking verticale del soggetto.
Parrot Bebop 2 e sei protagonista
“Follow me“ e la funzione visual tracking integrabile sul Parrot Bebop 2 offre due modalità di pilotaggio: auto follow e sovra-pilotaggio. Con auto follow, una volta in volo, il pilota può impostare l’altitudine di volo, la distanza dal soggetto (minimo 5 metri), l’angolo di visione e impostare se stesso come il soggetto da tracciare. Una volta che i parametri sono impostati, lo smartphone non è più necessario. È possibile quindi tenerlo in tasca o nello zaino. Il drone si muoverà da solo e vi seguirà come un’ombra, consentendo al soggetto di rimanere al centro dell’immagine senza necessità d’interventi. Con sovra-pilotaggio è possibile prendere il controllo del drone e regolare l’altitudine di volo, la distanza e l’angolazione dell’inquadratura.
La funzione ‘follow me’ per Parrot Bebop 2 è disponibile per iOS all’interno dell’applicazione FreeFlight Pro come acquisto in-app al prezzo di 19,99 euro (dopo 15 giorni di free trial). La versione Android sarà disponibile da dicembre.