Paypal

Paypal, arriva il Free P2P per trasferire soldi agli amici

Interessanti novità da parte di Paypal, il popolare software che permette di pagare in mobilità. È stata annunciata ieri a Milano (ma era già attiva da qualche giorno) una nuova funzionalità che permette il trasferimento di denaro tra privati in maniera totalmente gratuita. La nuova modalità si chiama “Free P2P” ed è pensata per favorire gli scambi di denaro tra amici all’interno dell’Unione Europea in mancanza di contanti.

Il P2P per scambi commerciali

Ovviamente in Paypal hanno anche pensato agli abusi. La possibilità di pagare anche gli esercizi commerciali tramite la modalità “Parenti e amici” per evitare le commissioni esiste, ma in questo caso non è garantita la copertura (da parte di chi acquista) in caso di frode. 

I risultati della nostra ricerca contribuiscono a comprendere in quale modo i consumatori utilizzano il loro tempo e denaro, oltre che a dare indicazioni più ampie sull’evoluzione dei metodi di pagamento digitali”, ha dichiarato Federico Zambelli Hosmer, Country Manager di PayPal Italia. “In qualità di azienda leader nel settore dei pagamenti digitali, PayPal si impegna a consentire ai consumatori di effettuare pagamenti e trasferimenti di denaro con la massima rapidità praticamente da qualsiasi dispositivo, con pochi clic”.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar