Porsche Taycan 4S da 522CV: ufficiale la nuova versione completamente elettrica

Porsche ha presentato quest’oggi Taycan 4S, una terza versione del suo modello completamente elettrico.

La Taycan 4S offrirà una batteria ad alte prestazioni e andrà ad aggiungersi alle versioni Turbo e Turbo S svelate a settembre. Rispetto a queste, non ci sono modifiche esterne e abbiamo a che fare con stesso telaio e le stesse sospensioni, i motori sincroni a magneti permanenti. Le differenze vanno ricercate solamente nel peso, nella velocità e nella velocità.

Gallery

Caratteristiche tecniche

Porsche aveva annunciato in precedenza più versioni del Taycan. A settembre, la casa automobilistica tedesca ha dimostrato di aver investito 1 miliardo di dollari per Taycan Turbo S e Taycan Turbo – le versioni più potenti e costose della sua auto sportiva a quattro porte completamente elettrica con prezzi di partenza rispettivamente di 185.000 e 150.900 dollari.

Taycan 4S sarà disponibile in due versioni con batterie e potenze del motore diverse: lo prima versione è la Performance, con capacità di 79,2 kWh e 522 CV (390 kW),  l’altra la Performance Plus, con capacità di 93,4 kWh e ben 563 CV (420 kW). Per entrambi i modelli l’accelerazione passa da 0 a 100 km/h in 4 secondi con una velocità di punta fino a 250 km/h.

Prezzi e disponibilità

Taycan 4S può già essere pre-ordinata, con una disponibilità nelle concessionarie in Europa da gennaio 2020. La versione base in Germania costerà 105.607 euro.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.