In occasione di Google I/O 2017, tenutosi ieri sera a Mountain View, Qualcomm Technologies ha annunciato che collaborerà con Google allo sviluppo e alla realizzazione di un visore Daydream per la realtà aumentata alimentato dalla piattaforma Snapdragon 835 VR.
Tale avanzamento in campo Daydream è il risultato del lavoro già condotto in collaborazione tra Google e Qualcomm per rendere Daydream accessibile sugli smartphone.
“Siamo entusiasti di tornare a lavorare con Google per offrire un’esperienza Snapdragon di tipo premium per i dispositivi della piattaforma Daydream” ha affermato Keith Kressin, senior vice president, product management, Qualcomm Technologies, Inc. “Le due aziende condividono la stessa vision: rendere possibile a tutti di beneficiare di un’esperienza di realtà virtuale molto ricca e immersiva attraverso uno smartphone o un visore dedicato che garantisca totale mobilità, senza il vincolo di cavi o limitazioni spaziali in termini di set-up”.
Si tratta di un ulteriore progresso che si aggiunge all’annuncio giunto nell’autunno del 2016 in cui l’azienda californiana aveva confermato che i processori Snapdragon 821 e 820 avrebbero supportato tutti i dispositivi Daydream.