realme gt 5g

Realme GT 5G: Snapdragon 888, schermo Amoled da 6,43″ con aggiornamento a 120Hz

Realme ha presentato, con un evento dedicato al mercato cinese, il suo flagship GT 5G. Si tratta di uno smartphone potente, mosso dal processore Snapdragon 888, con ricarica rapida e un jack audio da 3,5 mm, una vera rarità nei flagship di questi tempi.


Realme GT è costruito attorno a un pannello Super AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+. Lo schermo supporta una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una frequenza di campionamento tattile di 360 Hz con cinque diverse impostazioni, a seconda delle preferenze dell’utente.

Lo Snapdragon 888 è coadiuvato da 8 o 12 GB di RAM LPDDR5 e 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1. Non c’è uno slot microSD per espandere la memoria, ma solo quello per utiizzare due schede nano-SIM.

La fotocamera di Realme GT 5G offre tre obiettivi: un’ottica principale da 64 Megapixel, una ultrawide da 8 Megapixel e, infine, una macro da 2 Megapixel. C’è poi una fotocamera selfie, nella parte frontale del telefono, con una risoluzione di 16 Megapixel. Realme GT è anche in grado di registrare video in 4K a 60fps, mentre il supporto slow-mo è di 720p a 480 fps.


La batteria della GT è un altro punto di forza: ha una capacità di 4.500 mAh e dispone della ricarica rapida da 65 W tramite cavo. Non è invece disponibile il supporto per la ricarica wireless.

Realme GT gira sull’interfaccia Realme UI 2.0 basata su Android 11 ed è per il momento disponibile in tre colori: Galactic Silver, Deep Sea Blue e Dawn Yellow con una finitura simile alla pelle.

Prezzi e disponibilità (in Cina)

Le prime due versioni sono disponibili nella configurazione di base con 8 GB di RAM e 128 GB di storage al prezzo di 2,799 Yuan (circa 360 euro). Tutte le versioni possono anche essere acquistate in configurazione con 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione a 3.299 Yuan (420 euro). Si tratta naturalmente di prezzi dedicati al mercato cinese, sui quali abbiamo operato una conversione, ma non è detto (anzi è quasi sicuro) che siano mantenuti al lancio in Europa. La prima flash sale in Cina è prevista nella giornata di oggi.

Al momento non ci sono ancora notizie ufficiali di quando Realme GT arriverà anche sui nostri mercati.

Fonte

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.