Samsung brevetto

Samsung: brevetto per lo smartphone con due OS

Tra le tante presentazioni di questi giorni all’IFA di Berlino è passata un po’ in sordina la notizia relativa a un brevetto richiesto da Samsung. L’azienda coreana avrebbe infatti brevettato uno smartphone in grado di caricare due sistemi operativi: Android e Windows Phone.

La richiesta è stata fatta in Corea del Sud più di un anno fa (maggio 2015), non è quindi dato di sapere se il progetto sia stato abbandonato o sia, al momento, quasi pronto. È comunque interessante sottolineare come la richiesta di brevetto preveda anche la possibilità di controllare l’utilizzo della Cpu compreso il numero dei core) e del quantitativo di Ram da assegnare ai sistemi operativi. Insomma, l’ipotesi più probabile è che si tratti di un dispositivo dedicato alla clientela Enteprise, se non addirittura agli sviluppatori.

Rimanete sintonizzati su Cellulare Magazine per gli aggiornamenti di rito.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar