Samsung sembra intenzionata a rendere il calendario 2021 unico nel suo genere per giocarsi tutte le carte con l’effetto sorpresa. Dopo la presentazione del Galaxy S21 anticipata a gennaio, sono i prossimi smartphone pieghevoli i modelli pronti ad uscire dai laboratori.
Secondo il leaker Ice Universe, dovremmo ancora “aspettare 5 mesi per vedere Z Flip 2 e Fold 3”. Le prossime due versioni di smartphone con schermo pieghevole potrebbero quindi avere una presentazione (insolita) a luglio, un periodo generalmente riservato alla gamma Galaxy Note di cui ancora non conosciamo le sorti.
Dopo i grattacapi a livello produttivo incontrati lo scorso anno con la pandemia, è difficile capire se questo possa essere un nuovo calendario per il produttore coreano o un modo per anticipare possibili problemi e definire una “finestra ampia” più che una data di uscita effettiva. Un elemento però è quasi certo: Z Fold 2 e Z Flip sono destinati ad avere molti successori.
Secondo varie indiscrezioni diffuse da GSMArena, Galaxy Fold 3 potrebbe arrivare con un rivestimento in plastica al posto del suo vetro ultrasottile e un modulo fotografico abbastanza vicino a quello del Galaxy S21 Ultra oltre alla compatibilità con la stilo S Pen. Troveremo poi uno schermo interno da 7,55 pollici e un prezzo intorno ai 2000 euro.