Samsung Galaxy Tab S6: in Italia da fine agosto con S Pen

Samsung ha ufficializzato da poche ore il suo Galaxy Tab S6, nuovo top di gamma della linea tablet del produttore coreano. Vediamo le caratteristiche tecniche nel dettaglio.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Galaxy Tab 6: la scheda

Partiamo dal display, un SAmoled da 10,5 pollici con risoluzione di 1.600×2.560 pixel. A bordo, cuore del sistema, il classico Snapdragon 855 coadiuvato da 6 GB di Ram e 128 Gb di storage. È comunque prevista anche una versione da 8 GB e 256 GB di storage. La batteria è da 7.040 mAh e ci sono due sensori da 13+5 Megapixel sul retro, mentre la fotocamera frontale è da 8 megapixel. Da segnalare inoltre che il Tab S6 è il primo tablet ad avere lo sblocco con sensore di impronte sotto al vetro.

Design e accessori

Galaxy Tab S6 ha un design molto piacevole, è sottilissimo e pesa solo 420 grammi. Può inoltre contare su ben 4 speaker posti ai quattro angoli che funzionano anche in modalità Dolby Atmos. Inclusa nel prezzo di vendita anche la S-pen magnetica che si aggancia sul retro del tablet dove è stato predisposto un piccolo “solco” per agganciarla. La S-pen è in grado di scrivere sul tablet anche in modalità “sovrapposta”. In pratica sarà possibile, ad esempio, guardare un video o un pagina Internet, sovrapponendo un figlio (con trasparenza personalizzabile) e scrivendoci sopra. La S Pen consente inoltre di utilizzare alcune gesture per interagire con il tablet. La cover con tastiera è invece acquistabile a parte (costa 179 dollari) e ha anche un mousepad per interagire in modalità PC portatile.

Prezzo e data di uscita

Galaxy Tab S6 debutterà a fine agosto a circa 800 euro (prezzo ancora da definire nel dettaglio) nella versione 6 GB Ram -128 GB di storage. Inclusa nel prezzo anche la S Pen.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News SamsungTaggato

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar